HOME / Home / Home
La ciabatta sfida la baguette

rhex.jpg

ciabatta.jpg

“P” come pizza e “P” come pane: a Rimini i prodotti da forno saranno di gran scena durante la fiera Rhex (17 al 21 gennaio in contemporanea con Sigep). Oltre agli stand da visitare una componente di attrattiva dell’evento biennale sono le gare, e questa di cui vi parliamo mette in contrapposizione Italia e Francia attraverso due prodotti simbolo della panetteria nazionale delle due nazioni cugine.

La ciabatta italiana sfiderà, dunque, la baguette francese davanti a migliaia di spettatori (previsti in totale 175.000 visitatori professionali da tutto il mondo durante la fiera).

La sfida fra baguette e ciabatta troverà il suo teatro nell’area Bakery Events (pad. D7) nel corso di Bread in the City. Parteciperanno otto squadre internazionali, sedici concorrenti ed una giuria internazionale presieduta dalla Svizzera. I concorrenti iscritti provengono da Taiwan, Portogallo, Spagna, Italia, Olanda, Belgio, Gran Bretagna ed Israele.

Nei laboratori allestiti, i panettieri gareggeranno fra loro proponendo farciture delle rispettive tradizioni e si potrà gustare il risultato ottenuto, ma alla fine anche stabilire quale sia il pane più adatto per esaltare gli abbinamenti che i concorrenti internazionali proporranno.


05/01/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS